Sport e itinerari
Chiudi
Richiedi Informazioni a tutti gli Hotel
Desideri ricevere un’offerta personalizzata o maggiori informazioni sul soggiorno? Compila i campi qui sotto, dettaglia la tua richiesta e con il click su “Invia Richiesta” invii il tuo messaggio direttamente a tutti gli Hotel Partner, che ti risponderanno nel più breve tempo possibile.

Se desideri info sulle cure e/o sul territorio, scrivi una mail a info@abano.it

Invia Richiesta
Chiudi
Condividi via E-mail
Nome
Cognome
La mia E-Mail
E-Mail del mio amico
Messaggio
Invia Richiesta
Chiudi
Condividi con gli amici
Condividi su FaceBook
Condividi via Email
Chiudi
Offerte Riservate a TE
Invia Richiesta
 
bike  

Sui Colli in Mountain Bike

Itinerario Villa Draghi

 
La mountain bike è sicuramente il modo migliore per scoprire gli angoli nascosti dei Colli Euganei, coniugando il rilassante contatto con la natura con un benefico esercizio fisico. Numerose sono le possibilità offerte dal territorio dei Colli Euganei per praticare questa attività; di seguito vi presentiamo un esempio adatto a tutte le …”gambe”.  
bike  

La partenza

Il percorso proposto parte dal parcheggio alla base del colle di Villa Draghi a Montegrotto Terme e prosegue verso il ristorante “da Cencio”, che lasceremo sulla destra dopo circa 600 m di leggera salita. Qui imbocchiamo un sentiero sterrato in discesa che piega verso sinistra e, dopo circa un chilometro, ci ritroviamo per un attimo sulla circonvallazione, per poi prendere la strada che conduce verso l’abitato di Turri.

La salita di Turri

La salita inizia dolcemente per divenire via via più intensa, senza tuttavia presentare grosse difficoltà. Percorso circa un chilometro e mezzo si giunge sul Passo, in prossimità del ristorante Belvedere, dove si apre la vista verso la vallata che porta a Galzignano. Sulla sommità del Passo teniamo la destra per via Regazzoni Alta.

 

La discesa verso Galzignano

Comincia ora una piacevole discesa lunga circa 2 km al termine della quale giungeremo ad uno stop; qui proseguiamo verso destra in direzione Galzignano/Torreglia, quindi costeggiamo per circa 2,5 km il colle in direzione Torreglia fino ad incontrare la Strada Provinciale 98. A questo incrocio svoltiamo a destra in direzione Torreglia, inerpicandoci lungo i tornanti di una breve salita lunga poco meno di 1 km. La discesa che segue è caratterizzata da un sinuoso andamento a tornanti, al termine dei quali svoltiamo prontamente a destra imboccando via Volti (poi via Cogolo), che ci porterà dopo 2,5 km all'imbocco di un tratto sterrato sotto il colle di Villa Draghi.
L'inizio del sentiero è sbarrato, ma è possibile scavalcare l'ostacolo senza problemi e riprendere a pedalare. Lo sterrato fiancheggia il colle in un leggero sali-scendi, fino a giungere proprio al cancello principale alla base della Villa da dove eravamo partiti.

 
 
Mappa Percorso
Lunghezza: 13,2 Km
Durata: 1 ora   Dislivello: 165 m
Vai alla mappa interattiva »
Scarica la mappa in formato pdf »
 
 
 
 
© 2011-2015 Inartis Systems S.r.l. - P.I. 03554360283 - Tutti i diritti riservati