Terme Salute
Chiudi
Richiedi Informazioni a tutti gli Hotel
Desideri ricevere un’offerta personalizzata o maggiori informazioni sul soggiorno? Compila i campi qui sotto, dettaglia la tua richiesta e con il click su “Invia Richiesta” invii il tuo messaggio direttamente a tutti gli Hotel Partner, che ti risponderanno nel più breve tempo possibile.

Se desideri info sulle cure e/o sul territorio, scrivi una mail a info@abano.it

Invia Richiesta
Chiudi
Condividi via E-mail
Nome
Cognome
La mia E-Mail
E-Mail del mio amico
Messaggio
Invia Richiesta
Chiudi
Condividi con gli amici
Condividi su FaceBook
Condividi via Email
Chiudi
Offerte Riservate a TE
Invia Richiesta

Benefici terapeutici e fisiologici

Fango Termale

Azione analgesica

L'Argilla Termale® matura agisce contro il dolore, causato da problemi articolari e muscolari. Il calore dell'Argilla ha azione decontratturante, che già di per sé diminuisce la sintomatologia dolorosa. Lo stress termico dell'Argilla ed il rilascio dei principi attivi in esso contenuti stimolano la produzione di endorfine, un analgesico naturale che, inoltre, innalza la soglia del dolore percepito.

Benefici Fangoterapia

Argilla termale

Azione antinfiammatoria

Lo stress termico ed il rilascio dei principi attivi contenuti nell'Argilla Termale® stimolano anche la produzione di cortisolo, il “cortisone” naturale prodotto dal nostro organismo, ad azione antinfiammatoria, i cui effetti si beneficiano sia nel breve che nel medio termine, rallentando la riacutizzazione della sintomatologia.

Benefici Fangoterapia

Argilla termale

Rafforzamento del sistema immunitario

La fangoterapia influenza la risposta immunitaria dell’organismo, rendendolo più resistente alle infezioni ed ai danni derivanti; in particolare il rigenerarsi del nostro sistema immunitario è importante in quanto attiva le difese naturali dalle patologie subacute.

Benefici Fangoterapia

Argilla termale

Stimolazione del sistema di rinnovamento dell’organismo

La fangoterapia è una riflessoterapia che stressa positivamente il nostro corpo; grazie all’applicazione dell'Argilla Termale® sulla cute induciamo, con il calore, l’aumento della temperatura e la conseguente vasodilatazione del microcircolo. Richiamando più sangue grazie al calore, si richiama automaticamente più ossigeno, ovvero quel carburante necessario a migliorare l’attività della vita della cellula, che viene stimolata a consumare le riserve e ad aumentare il metabolismo.

Benefici Fangoterapia

Argilla termale

Stimolazione alla ricostituzione delle cartilagini

Il processo di rinnovamento dell’organismo indotto dalle sedute fangoterapiche giornaliere stimolano i meccanismi di autoguarigione del corpo e studi recenti sembrano confermare che cicli ripetuti di fangoterapia stimolino la ricostituzione cartilaginea danneggiata.

Benefici Fangoterapia

Argilla termale

Effetto detossinante

Con l’aumento del metabolismo l’organismo brucia più tossine; inoltre il calore dell'Argilla Termale® sul corpo induce un’abbondante sudorazione sia durante la seduta, che nella fase di reazione, durante la quale il corpo espelle il calore assorbito e con esso le tossine.

Benefici Fangoterapia

Argilla termale

Benefici per la pelle

L'Argilla Termale® è una vera e propria maschera total-body: le piccole particelle d’argilla agiscono come un peeling, provocando una delicata abrasione delle cellule morte dell’epidermide, che dona maggiore lucentezza alla pelle e la prepara all’esposizione al sole.

Benefici Fangoterapia

Argilla termale

Azione preventiva

Se tralasciamo l’idea che la fangoterapia sia indicata solo dalla terza età in poi o per le patologie osteo-articolari croniche, possiamo pensarla anche come una terapia precoce per agire in prevenzione non solo delle patologie osteo-articolari, bensì di tutti quei disturbi legati alla cattiva attività motoria, come mal di schiena o torcicollo, che molte volte vengono erroneamente classificati in ambito osteo-articolare.

Benefici Fangoterapia

Argilla termale

Terapia antistress

Una persona depressa o fortemente stressata è facilmente vittima di sintomi dolorosi a livello cervicale o lombare, che nulla hanno a che vedere con una patologia di tipo osteo-articolare, nonché di abbattimento delle difese immunitarie. Riequilibrare questa persona con prodotti naturali come l'Argilla Termale® invece dell’utilizzo di farmaci antidepressivi o ansiolitici significa non solo eliminare il dolore fisico, ma anche migliorare il tono dell’umore e sbloccare energie represse che non riescono a tornare a galla.

Benefici Fangoterapia
© 2011-2015 Inartis Systems S.r.l. - P.I. 03554360283 - Tutti i diritti riservati