Itinerari e Sport
Chiudi
Richiedi Informazioni a tutti gli Hotel
Desideri ricevere un’offerta personalizzata o maggiori informazioni sul soggiorno? Compila i campi qui sotto, dettaglia la tua richiesta e con il click su “Invia Richiesta” invii il tuo messaggio direttamente a tutti gli Hotel Partner, che ti risponderanno nel più breve tempo possibile.

Se desideri info sulle cure e/o sul territorio, scrivi una mail a info@abano.it

Invia Richiesta
Chiudi
Condividi via E-mail
Nome
Cognome
La mia E-Mail
E-Mail del mio amico
Messaggio
Invia Richiesta
Chiudi
Condividi con gli amici
Condividi su FaceBook
Condividi via Email
Chiudi
Offerte Riservate a TE
Invia Richiesta
 
   
Butterfly Arc: La casa delle farfalle e il bosco delle fate
 

In più di venti anni di attività la casa delle farfalle è diventata il posto dove i neo genitori portano propri figli dopo che erano venuti a visitarla da piccoli. Questo è solo un indizio di quanto un’esperienza come quella di poter entrare in contatto diretto con le farfalle può rimanere viva nel cuore delle persone. Le farfalle di Butterfly Arc appartengono all’habitat tropicale di Africa, Asia e America e arrivano settimanalmente dai paesi d’origine sottoforma di crisalide.

Butterfly Arc Montegrotto
butterfly arc

I bruchi che hanno dato origine alle crisalidi sono stati allevati da allevatori locali che in questo modo, mentre da una parte proteggono l’ambiente naturale della farfalle, dall’altro possono sopravvivere grazie alla vendita delle crisalidi. Oltre alle serre tropicali il percorso si sviluppa all’esterno nel Bosco delle Fate dove i visitatori possono immergersi in un ambiente incantato e ripercorrere fiabe e leggende della fantasia e della tradizione popolare. Nei giorni festivi è possibile farsi truccare da farfalla con il facepainting e partecipare ai laboratori interattivi.

 
 
info

Informazioni

Butterfly Arc.

Via degli scavi, 21 bis,
Montegrotto Terme (PD)

Aperto da Marzo ad ottobre tutti i giorni, festivi inclusi.

Orario: CON L' ORA SOLARE dalle 9,30 alle 16.00 (per l'entrata)
CON L'ORA LEGALE dalle 9,30 alle 17,30 (per l'entrata)

Tel +39 049 8910189
E-mail: info@butterflyarc.it
Web: www.butterflyarc.it

 
 
   
Esapolis: il museo vivente degli insetti
 
Esapolis

Esapolis è il più grande museo sul mondo degli insetti con animali dal vivo in Europa. Il museo è caratterizzato da una grande sezione sui bachi da seta con collezioni seriche uniche e da fantastiche mostre relative al mondo degli insetti: biodiversità, socialità, evoluzione e poi ancora gli aracnidi, il cabinet del naturalista, e tante altre. Il percorso è completato da diversi dispositivi tecnologici ed interattivi che permettono al visitatore di vivere ancora più intensamente il museo.

 
info

Informazioni

Esapolis

Via dei colli, 28 – Padova

Aperto da Marzo ad Ottobre
dal martedì al venerdì
orari 9.30-12.00 e 14.30-17.30
Sabato, domenica e festivi 9.30-17.30

Aperto da Novembre a Febbraio
sabato domenica e giorni festivi 9.30-17.30, chiuso i lunedì feriali

Durante la settimana solo per gruppi su prenotazione
web: www.esapolis.eu

Oltre alle esposizioni, nei giorni festivi, viene data possibilità ai visitatori di usufruire dei laboratori tattili e di filatura che permettono di interagire direttamente con alcuni ospiti a 6 zampe del museo sotto la supervisione di un educatore oppure di imparare la tecnica per dipanare i bozzoli e ottenere una matassa di seta. Durante tutto l’anno vengono organizzati eventi e iniziative originali. Per rimanere informati e ottenere agevolazioni basta iscriversi sul sito di Esapolis come amici del museo.

Esapolis
 
 
© 2011-2015 Inartis Systems S.r.l. - P.I. 03554360283 - Tutti i diritti riservati