Itinerari e Sport
Chiudi
Richiedi Informazioni a tutti gli Hotel
Desideri ricevere un’offerta personalizzata o maggiori informazioni sul soggiorno? Compila i campi qui sotto, dettaglia la tua richiesta e con il click su “Invia Richiesta” invii il tuo messaggio direttamente a tutti gli Hotel Partner, che ti risponderanno nel più breve tempo possibile.

Se desideri info sulle cure e/o sul territorio, scrivi una mail a info@abano.it

Invia Richiesta
Chiudi
Condividi via E-mail
Nome
Cognome
La mia E-Mail
E-Mail del mio amico
Messaggio
Invia Richiesta
Chiudi
Condividi con gli amici
Condividi su FaceBook
Condividi via Email
Chiudi
Offerte Riservate a TE
Invia Richiesta
 
   

Casa Marina:

il centro di educazione naturalistica del Parco Regionale dei Colli Euganei

 

Immersa nella quiete del Monte Venda, nel Comune di Galzignano Terme, Casa Marina è un laboratorio didattico calato direttamente nell’ambiente naturale, dove è facile entrare immediatamente in sintonia con la natura, la storia e l’attività dell’uomo. Si trova in un casale ristrutturato, ampliato con un adiacente edificio più moderno, realizzato con tecniche di bioarchitettura. La struttura contiene la Biblioteca didattica del Parco e l’info point per tutti coloro che, passeggiando lungo i sentieri del Parco, desiderano sostare e approfondire la conoscenza del territorio euganeo.

 

Il giardino botanico:

presenta ambienti vegetazionali del territorio del Parco Colli ed include un’area dedicata alle piante officinali, importanti sia dal punto di vista alimentare che curativo.

Rappresenta un’importante area naturalistica, dove si sta cercando di incentivare la riproduzione di alcune specie floristiche rare e protette dei Colli Euganei.

 
?

Informazioni

Casa Marina via Sottovenda, 3
35030 Galzignano Terme (PD)

casamarina@parcocollieuganei.com
www.parcocollieuganei.com  

 
 

Nel Parco si può…

• Turismo sportivo

• Arrampicata

• Canoa

• Bici

• Trekking con gli asini

Tanti sono i modi di vivere il Parco dei Colli Euganei, tutti contraddistinti dal medesimo rispetto verso la natura: lungo i sentieri di trekking, alcuni dei quali sono percorribili in mountain-bike e con le auto elettriche, attraverso laboratori e giochi didattici, praticando sport.

A tal proposito Casa Marina dispone di guide naturalistiche qualificate che accompagnano ragazzi ed adulti alla scoperta del territorio lungo i sentieri, a piedi, in bici e con asini.

 
 

Da non perdere:

Le escursioni al Chiaro di Luna:
una volta al mese, nella notte di luna piena, è programmata un’escursione in notturna con guida esperta: munitevi quindi di scarpe da trekking e torce!

Dove: ritrovi diversi a seconda del percorso

Ore: partenza ore 21.00
rientro ore 23.30 circa

Costo: € 5,00 a persona

Note: di volta in volta il sentiero è diverso, quindi diversi sono i gradi di difficoltà e le percorrenze.

 

Parco delle Stelle:
in collaborazione con l’Associazione Astronomica Euganea, una serie di incontri a tema condotti da professionisti ed esperti astrofili. Se il tempo lo permette, segue osservazione guidata del cielo stellato sia a occhio nudo, sia con telescopi astronomici.

Dove: Casa Marina

Ore: inizio ore 21.00

Costo: gratuito

 
 
 
© 2011-2015 Inartis Systems S.r.l. - P.I. 03554360283 - Tutti i diritti riservati