Itinerari e Sport
Chiudi
Richiedi Informazioni a tutti gli Hotel
Desideri ricevere un’offerta personalizzata o maggiori informazioni sul soggiorno? Compila i campi qui sotto, dettaglia la tua richiesta e con il click su “Invia Richiesta” invii il tuo messaggio direttamente a tutti gli Hotel Partner, che ti risponderanno nel più breve tempo possibile.

Se desideri info sulle cure e/o sul territorio, scrivi una mail a info@abano.it

Invia Richiesta
Chiudi
Condividi via E-mail
Nome
Cognome
La mia E-Mail
E-Mail del mio amico
Messaggio
Invia Richiesta
Chiudi
Condividi con gli amici
Condividi su FaceBook
Condividi via Email
Chiudi
Offerte Riservate a TE
Invia Richiesta
 

Treviso e la Marca

La Marca, nome dato al territorio trevigiano, è ricca di opere d'arte, bellezze naturali, ma anche prodotti enogastronomici, come il Radicchio, esaltato dalla cucina Trevigiana e la produzione vinicola apprezzata in tutto il mondo, in particolare il Prosecco di Valdobbiadene e Conegliano e la sua versione più pregiata: il Cartizze.
Treviso e la sua provincia sono quindi l’ideale approdo di chi vuole godersi un’escursione ricca di sapori per il palato in un elegante contesto storico-architettonico. La città, racchiusa all'interno delle mura cinquecentesche, non possiede un monumento simbolo, ma attira i visitatori per la sua atmosfera, per i suoi edifici colorati, per i palazzi eleganti e per lo scorrere lento e tranquillo delle limpidissime acque del suo fiume, il Sile.

 

Le città d'arte del Veneto

Gusto, storia, arte, passioni:
un tema per ogni direzione

 

Padova: storia ed arte ››

Cittadella: città murata ››

Treviso e la Marca, culla del gusto ››

Venezia ››

La laguna e le sue isole ››

Verona tra storia e passioni ››

Vicenza ed il Palladio ››

Le città murate: un tuffo nel Medioevo ››

Le Ville della Riviera del Brenta ››

 
 
 

I monumenti

Treviso offre al visitatore innumerevoli opportunità di conoscere la sua storia, la sua cultura, la sua arte, passeggiando tranquillamente sotto i portici, lungo le strade e le piazze. Piazza dei Signori è l'elegante salotto della città; vi si affacciano il Palazzo dei Trecento e il Palazzo del Podestà con la Torre Civica. È il luogo di partenza ideale per un’esplorazione di Treviso, che porterà a visitare il Monte di Pietà con i bellissimi affreschi del Fiumicelli, la chiesa di S. Francesco, la chiesa di S. Nicolò, il Duomo e il Battistero, la Loggia dei Cavalieri e tantissimi altri scorci suggestivi come la caratteristica Pescheria su un'isola del Sile.

 

La provincia

Nella fascia collinare pedemontana, a nord della provincia, si trovano il bellissimo borgo medioevale di Asolo, che fu dimora della raffinata corte della Regina Caterina Corsaro e Valdobbiadene, patria del celebre Prosecco. A nord della Marca Trevigiana inizia inoltre l’estensione della Foresta del Cansiglio, che fu per secoli il "bosco da reme di San Marco", ovvero la riserva di legname per i cantieri della Serenissima. Ad oriente, tra il Piave e il Livenza al centro di una zona ricchissima di reperti dell'epoca romana e pre-romana, si trova la città di Oderzo. Ad ovest Castelfranco, una stupenda città murata, molto vicina alle sorgenti del Sile il cui percorso è oggi Parco Regionale. E poi ancora il Terraglio, l'antico viale alberato che unisce Treviso a Venezia, ai cui lati sorgono meravigliose Ville Venete.

 
 
 
© 2011-2015 Inartis Systems S.r.l. - P.I. 03554360283 - Tutti i diritti riservati