Se desideri info sulle cure e/o sul territorio, scrivi una mail a info@abano.it
Gusto, arte, storia, passioni: un tema per ogni direzione
Basta un’occhiata alla mappa del Veneto per accorgersi che Abano e Montegrotto Terme sono l’ideale punto di partenza per raggiungere, in breve tempo, meravigliose città d’arte, veri e propri concentrati di gioielli storico-artistici.
CLICCA LA MAPPA PER APRIRE LE SCHEDE
Padova
Visita alla città “del Santo senza nome, del caffè senza porte, del prato senza erba”. Padova è uno dei centri culturali ed economici più importanti della zona nord-orientale d'Italia. Vedi scheda »
20'
8 km
MEZZO SUGGERITO
Prendete il bus! (corse ogni 20 minuti). E con Padova Card il bus è gratis.
Cittadella
Splendida città murata di origine medioevale che si trova a Nord di Padova. Assolutamente imperdibile una passeggiata sul camminamento di ronda, ovvero sulle mura che proteggono la città. Vedi scheda »
35'
38 km
Auto. Prendere la tangenziale in direzione dell’autostrada (uscita Padova Ovest) e proseguire sempre diritti fino a Cittadella.
Treviso e la Marca Gioiosa
Una passeggiata sotto ai portici delle eleganti piazze e poi di corsa verso la Marca ed il Montello, per eccellenti esperienze enogastronomiche. Vedi scheda »
45'
60 km
Auto. In alternativa treno, ma con cambio a Venezia Mestre.
VENEZIA
La città più bella del mondo: 118 isole unite da oltre 400 ponti, romantica e unica in qualsiasi stagione dell’anno. Vedi scheda »
40'
45 km
Il treno, partenza da Terme Euganee, linea diretta su Venezia. Economico e comodo. Evitate l’auto, i parcheggi sono costosi.
La laguna e le sue isole
Arte e storia si incontrano nelle isole maggiori, dove una ricca tavolozza di colori si riflette sull’acqua. Vedi scheda »
Treno, partenza da Terme Euganee su Venezia. Vi consigliamo il Pass giornaliero dei vaporetti per girare le isole.
Verona
La “signora” della Regione si mostra in tutto il suo splendore tra piazze, tuffi nella storia ed il racconto di un tragico amore conosciuto in tutto il mondo. Vedi scheda »
60'
85 km
Auto (autostrada A4 dir. Milano). Molti comodi parcheggi all’ingresso della città.
Vicenza
Nota come la città di Andrea Palladio, che qui ha lasciato la sua impronta grazie agli edifici pubblici e alle chiese che le conferiscono un'impronta architettonica inconfondibile. Vedi scheda »
Le città murate
Vi invitiamo a tuffarvi nel Medioevo, tra castelli, mura fortificate, torrioni e gli immancabili fantasmi che dimorano tra gli antichi muri… Vedi scheda »
auto; in alternativa per i più allenati bicicletta e tour delle città murate.
Ville Venete
Una gita fuori porta lungo la Riviera del Brenta, per scoprire le dimore di villeggiatura delle famiglie patrizie veneziane del XVI° e XVII° secolo. Vedi scheda »
25'
25 km
Auto. In alternativa escursione fluviale sul Brenta, partenza dal pontile del Portello, Padova centro.